"non è mai tardi per inseguire le proprie passioni..." ?

Nata a Rho (MI) il 18 dicembre del 1955, fin da piccola passavo i pomeriggi a disegnare: matite, tempere e pastelli erano i miei giochi preferiti.
Quando avevo 10 anni, un famoso scultore, Franco Fossa, prese in prestito uno dei miei disegni a pastello per mostrarlo ai suoi allievi, In cambio ricevetti una vera e propria benedizione artistica: "Hai dentro qualcosa che pochi bambini hanno: portala avanti questa passione!".
Dopo aver studiato Grafica Pubblicitaria e Cartografia, ho lavorato per 35 anni nel settore della fotolitografia, predecessore della stampa digitale. A 52 anni ho deciso di mollare tutto per mettermi in proprio e avere più tempo da dedicare alla mia passione; incoraggiata dalle persone che mi stavano accanto, ho partecipato a numerose manifestazioni artistiche, riscontrando consensi che hanno riacceso così, la fiamma tenuta a freno per tanti anni.
All’età di 62 anni, ho deciso di chiudere l’avventura come commerciante, e iniziarne un'altra dedicandomi all'arte.
Le passioni vere, sentite, non finiscono mai!
Dopo aver partecipato ad un corso di decorazione su ceramica, negli anni '90, ho iniziato a sperimentare su ogni tipo di superficie: ceramica, vetro, legno, caschi da motociclista, pareti... si trattava di lavori prevalentemente su commissione, dove lo stile figurativo era il più richiesto.
Solo dopo i 60 anni ho iniziato a dipingere davvero ciò che mi suggeriva la fantasia. Ne escono dei lavori originali, dati dalla fusione dello stile optical, figurativo e materico. Ora è tempo di ricominciare dalla maturità del passato per proporre espressioni artistiche “emozionali” di qualità!
1974 medaglia ”Amici del Pomèro” con l’opera Illusione ottica a soli 17 anni!
2014 2° Premio Internazionale di Grafica, Rho
primo premio con l'opera Gelido Inverno
XVIII edizione del concorso "Dipingerho", Rho
2015 medaglia ”Amici del Pomèro” e segnalazione con l'opera Movimento Optical
2018 43° Premio Internazionale di Grafica, Rho
medaglia "Studio Marano" con l'opera Allegoria della stupidità umana
2020 51° Premio Nazionale di Pittura, Rho
con le opere Vento di ponente e Allegoria della stupidità umana invito alla mostra collettiva "L'arte come specchio dell'anima" presso il Museo della Scuola Grande di San Teodoro in piazza S.Marco, Venezia
